.

IL VELLUTO…CALDO MORBIDO SOFFICE E GLAMOUR!!!
   30.10.2021    0 Comments
IL VELLUTO…CALDO MORBIDO SOFFICE E GLAMOUR!!!

Ecco finalmente arrivato l’autunno la stagione perfetta per riempire i nostri spazi con il caldo, soffice e morbido velluto. Riscalda l’ambiente e ci fa tanta compagnia nelle giornate fredde, è meraviglioso sedersi su una comoda poltrona in velluto e sorseggiare una bella tisana bollette.

Nulla appare più elegante e raffinato del velluto, che abbinato a materiali come l’oro entra a far parte dell’amatissimo stile GLAMOUR, una poltrona o un divano con piedi in colore oro arricchisce e impreziosisce il velluto rendendo i tuoi ambienti ricercati ed eleganti.

Molti preferiscono utilizzare il velluto solo in salotto o camera da letto, nulla è più sbagliato, provate in una cucina ad accostare al vostro tavolo da pranzo delle sedie in velluto e ve ne innamorerete del risultato sia visivo sia del confort che regalano quando ci si siede….i vostri pranzi e cene non saranno più le stesse!

Il bello del velluto è che si adatta ad ogni tipo di stile, dal classico al moderno e anche all’industrial creando un mix perfetto tra il freddo stile industriale e il caldo velluto, sceglilo nei colori del blu, verde petrolio, bordeaux e giallo.

C’è chi crede che il velluto sia già di per sé un materiale pieno di romanticismo e quindi è da evitare nelle varianti colore rosa cipria, rosa antico… nulla più sbagliato! Non fatevi ingannare dalle apparenze e scegliete proprio una tinta femminile da abbinare ai vostri spazi e l’effetto sarà sensuale ed elegante.

Il velluto nasce in stile classico, quindi quale migliore locazione se non utilizzarlo in una poltrona o panca dalle forme classiche, magari per rompere un po' lo schema del classico si può inserire con colori più vivaci, come il giallo ocra, il tortora, il verde bosco… tutti colori che possono accostarsi a qualsiasi tipo di ambiente che li circonda.

 

Meravigliosi sono i pouf colorati in velluto, che siano contenitore, non contenitore, sgabelli, di qualsiasi forma, sono semplicemente MERAVIGLIOSI! Anche i più piccoli fanno la differenza, sono quel tocco in più che ogni casa dovrebbe avere. Perfetti in ogni ambiente dalla cosa giorno alla zona notte, amati dai grandi ma soprattutto dai piccini! Osate con i colori se avete un ambiente un po' spento e volete dare un tocco deciso, invece rimanete su tinte tenui se non volete spezzare la cromaticità dei vostri spazi.

 

Ora vi diamo un super consiglio... come pulire il velluto?

Prima di procedere alla pulizia approfondita si deve eliminare la polvere. Per farlo meglio spazzolarlo prima nel senso del pelo e poi contropelo. Per lavarlo utilizzate una soluzione di aceto bianco e acqua tiepida e passatela usando una spazzola dalle setole morbide.

Clicca sul seguente link se vuoi scoprire tutti gli articoli in velluto presenti sul nostro sito www.arredidea.it

Comments

Log in or register to post comments