- Dove e Come spedisce ARREDIDEA
Gli ordini sono spediti dal Lunedì al Venerdì con orario 10.00 – 17.00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno gestiti a partire dal lunedì mattina successivo. Ad ordine ultimato riceverete una mail di riepilogo con tutte le informazioni sulla merce e, sulle spese di spedizione se previste per l’articolo acquistato, la spedizione avviene nel solo territorio italiano, nella Repubblica di San Marino e nello Stato Vaticano, tramite Corriere Espresso o Corriere dedicato al trasporto del mobile, le isole vengono gestite con spese supplementari, Il pacco verrà consegnato dal corriere a piano stradale.
Come richiesto dalla legge, le spedizioni sono accompagnate da documento di trasporto o, su richiesta, da fattura che dichiara il valore in Euro della merce. Per i prodotti in saldo, i documenti riportano gli importi già scontati.
Le spedizioni sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale, finché la merce non arriva a destinazione. Una volta che la spedizione giunge a destinazione, l’assicurazione sulla spedizione perde la sua validità.
Quando arriva la merce, i clienti sono tenuti ad ispezionare il pacco. Le confezioni sono imballate con cura: se la confezione risulta manomessa o danneggiata occorre farlo presente al corriere che provvederà a indicarlo nella bolla di consegna. Non rifiutare mai la merce, ma accettarla scrivendone lo stato sulla bolla al momento della consegna. Consigliamo, al momento della consegna, di firmare sempre con riserva di controllo in modo da essere tutelati in caso la merce abbia subito eventuali danni da trasporto. Qualora la merce non fosse accettata con riserva, ARREDIDEA non si assume la responsabilità su danneggiamenti occulti da trasporto. Se la consegna fosse accettata con firma non autorizzata o vi siano prove di manomissione del pacco, occorre fare presente l’accaduto al corriere e inviare una segnalazione a ARREDIDEA, all’indirizzo mail info@arredidea.it .
Se, viceversa, la consegna non avvenisse per cause dipendenti dal cliente (indirizzi errati, destinatari mai reperibili, numero di telefono errato, ecc.) ARREDIDEA non si riterrà responsabile dell'accaduto ed eventuali spese accessorie di giacenza saranno trattenute dal rimborso dovuto al cliente.
- Tempi e Modalità di Consegna
I tempi di consegna variano da 3 a 5 giorni lavorativi per prodotti disponibili nei nostri depositi, per prodotti temporaneamente non disponibili, i tempi di consegna variano da 10 -15 giorni lavorativi, comunque al momento dell’ordine verrà data visibilità sulla tempistica di spedizione.
Come indirizzo di consegna ARREDIDEA utilizza l'indirizzo specificato al momento della conferma dell'ordine. Se l’indirizzo di fatturazione è diverso da quello di spedizione ti preghiamo di specificarlo nel momento in cui si sta completando l'ordine e di verificare che sia corretto in ogni sua parte per evitare disguidi al momento della consegna. Ricordiamo che è importante inserire un recapito telefonico in modo da contattarti tempestivamente in caso di problemi nella consegna.
Non ci riterremo responsabili per eventuali ritardi dovuti a motivi di forza maggiore indipendenti dal controllo di ARREDIDEA, eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta . Per ritardi sulla consegna vi preghiamo di contattare il servizio clienti all’indirizzo mail info@arredidea.it .
- Spese di Spedizione
Le spese di spedizione , se previste sono calcolate in base a ciò che è stato acquistato sul singolo carrello. Il costo viene comunicato visibilmente prima della conclusione e del pagamento dell’ordine.
Vi è la possibilità per alcune zone di richiedere il servizio aggiuntivo di consegna al piano, il servizio di consegna al piano e montaggio prevede tempistiche più lunghe rispetto alla consegna standard.
- Rintracciabilità della Spedizione
Per controllare la tracciabilità dell’invio, i Clienti riceveranno a richiesta una mail a ordine spedito, con numero di tracking e relativo link per monitorare l’andamento della spedizione direttamente sul sito del corriere. In caso di assenza di numero di tracciamento, il corriere provvede alla telefonata preventiva per concordare un appuntamento di consegna.
- Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente
In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di spedizione indicato dal cliente durante l’evasione dell’ordine. Nell'eventualità di un'assenza del destinatario anche al secondo tentativo di consegna (che solitamente avviene il giorno successivo), i prodotti potranno essere ritirati gratuitamente dal cliente secondo le modalità indicate dal trasportatore che fornirà l'indirizzo del deposito del corriere.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a ARREDIDEA che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando spese di spedizione e spese di giacenza del pacco a carico del cliente.